Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda costringe gli sviluppatori di Fortress Fallout a cambiare il nome del proprio gioco

L'utilizzo della parola "Fallout" infrangerebbe il copyright detenuto da ZeniMax.

Fortress Fallout è un titolo mobile, sviluppato dallo studio indipendente Xreal, che sarebbe dovuto sbarcare su dispositivi mobile tra alcuni mesi ma che sarà costretto a cambiare nome a causa di una violazione del copyright legata all'utilizzo della parola "Fallout".

Il team legale di Bethesda ha, infatti, contattato il team responsabile di Fortress Fallout chiedendo agli sviluppatori di cambiare il nome del titolo. Fortress Fallout e Fallout sono due giochi profondamente diversi ma Xreal ha deciso di cedere alla volontà di Bethesda perchè non sarebbe in grado di sostenere tutte le spese di una possibile causa legale.

Questo tipo di comportamento non è una novità per Bethesda. Nel 2011 la software house chiese a Mojang di cambiare il nome del gioco Scrolls perchè accusato di violazione del copyright legato al franchise di The Elder Scrolls. In quel caso Mojang non cedette alla volontà di Bethesda e riuscì a mantenere il nome del proprio titolo.

Cosa pensate di questa vicenda?

Fonte: VG247.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more

Fallout 3

PS3, Xbox 360, PC

Fallout: New Vegas

iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti