Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo pubblica i dati di vendita degli amiibo

Ecco quali e dove sono stati venduti di più.

Dopo aver annunciato il mese scorso di aver venduto oltre 5,7 milioni di amiibo, Nintendo ha pubblicato i dati di vendita dettagliati.

Nel primo grafico si possono vedere i paesi che hanno acquistato più statuette interattive e non stupisce notare che il Nord America sia al primo posto, considerando che le vendite di Wii U in questo continente sono equivalenti a quelle di Europa e Giappone messe assieme.

È interessante inoltre analizzare quali amiibo sono stati venduti maggiormente tra i diversi mercati e su questo grafico si potrebbero fare interessanti ipotesi sociologiche o di marketing.

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha messo in luce la difficoltà del produttore nello star dietro alle richieste dei clienti.

"È per noi difficile promettere una continua fornitura di tutti gli amiibo. Prenderemo comunque in considerazione ulteriori produzioni nel caso in cui un amiibo venga venduto molto velocemente dopo il lancio, sia indispensabile per giocare ad un certo titolo e quando riceveremo molte richieste dai clienti e dai rivenditori".

Fonte: My Nintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti