Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BenQ RL2755HM: il primo monitor gaming 27” dedicato a console e PC

Sarà disponibile in Italia da fine febbraio.

Il produttore BenQ ha annunciato tramite un comunicato l'arrivo in Italia di BenQ RL2755HM, primo monitor gaming 27" dedicato a console e PC.

L'azienda taiwanese ha affermato che il dispositivo (con risoluzione nativa di 1920x1080) è "appositamente calibrato per il gioco su console e pc, il nuovo display si avvale delle ultime tecnologie messe a punto dalla ricerca BenQ nel campo del controllo del gioco e della visualizzazione delle immagini: movimento sincronizzato senza latenza, basso input lag, tempo di risposta di 1ms GTG, due porte HDMI, Black eQualizer per la migliore definizione dei dettagli e del colore".

Inoltre, il design è stato "totalmente progettato tenendo presente l'utilizzo a console e studiato in ogni minimo dettaglio, comprese le soluzioni della base d'appoggio per sistemare in modo ordinato i cavi, le cuffie e il controller".

"Due porte HDMI consentono di connettere nello stesso momento la console gaming e un altro dispositivo HDMI evitando frequenti inserimenti di spine e cambi di connessione. Il Black eQualizer, la tecnologia proprietaria BenQ studiata per ottimizzare la visibilità, illumina le scene scure senza sovraesporre quelle più luminose, salvaguardando così i dettagli critici anche minimi", si legge ancora nel comunicato.

BenQ ha poi affermato che "per ottenere la migliore performance, la funzionalità Color Vibrance offre 20 livelli di impostazione che permettono di rispondere a richieste di visualizzazione specifiche e alle preferenze per ogni tipo di gioco. Per una maggiore comodità, questa caratteristica esclusiva è accessibile tramite On Screen Display (OSD) o Display Pilot".

Infine, come tutti i monitor della casa taiwanese, anche questo nuovo monitor "presenta l'esclusiva tecnologia BenQ Eye Care studiata per garantire il massimo comfort e la tutela per la salute degli occhi del giocatore".

Il BenQ RL2755HM sarà disponibile in Italia a partire dal 23 febbraio, e sarà possibile ordinarlo sui siti specializzati per il gaming, al prezzo di €299.00 iva inclusa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti