Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco i risultati dell'ultimo evento community di Ingress

Più di 2000 giocatori si sono riuniti e sfidati in quel di Firenze.

Ingress è un gioco creato da Niantic Labs, che si basa sulle mappe di Google Maps ed è sviluppato per piattaforma Android e iOS. Si tratta di un videogioco di realtà aumentata che vede due fazioni contrapposte combattersi tra loro: Enlightened (Illuminati, rappresentati in verde) e Resistance (Resistenza, rappresentati in blu).

Lo scopo di questo gioco è quello di conquistare più portali possibili per far vincere la propria fazione. Questi portali sono presenti in certe zone della città e sono legati a degli edifici o munumenti ben precisi.

Sabato 21 febbraio, nella città di Firenze, si è tenuto un evento community che ha visto partecipare più di 2000 giocatori provenienti da oltre 17 Paesi Europei. I giocatori, suddivisi nelle due fazioni, si sono sfidati e al termine della giornata gli organizzatori hanno decretato la vittoria degli Enlightened sui Resistance per un punteggio di 808 a 798.

Fate parte anche voi della vastissima community, formata da milioni di utenti (sono 10 milioni i download complessivi), di Ingress? Cosa pensate del gioco?