Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable Legends sarà free-to-play

Lionhead mira alla struttura di League of Legends.

Microsoft e Lionhead hanno annunciato in un'intervista con i colleghi di Eurogamer.net che Fable Legends sarà free-to-play.

L'atteso titolo per PC ed Xbox One avrà una struttura simile a quella di League of Legends, in cui quattro eroi saranno giocabili gratuitamente a rotazione: ogni due settimane i quattro eroi verranno rimpiazzati da un nuovo gruppo. Sarà possibile comprare permanentemente gli eroi tramite i soldi virtuali guadagnati nel gioco o l'uso di soldi reali.

Sarà inoltre possibile giocare dalla parte dei cattivi, con una visuale strategica dall'alto: in tal caso saranno disponibili gratuitamente determinate creature per ogni quest, ma i giocatori potranno comprare delle creature ed usarle anche nelle quest a cui non appartengono. Lo stesso vale anche per le trappole ed altri oggetti che i cattivi useranno nel gameplay in stile Dungeon Keeper.

Fable Legends sarà strutturato a episodi, e Lionhead sta pensando alla pubblicazione di stagioni in stile Telltale. Queste stagioni conterranno nuovi personaggi, creature e quest.

Saranno sparsi per le mappe, inoltre, dei tesori (di tre tipi), che garantiranno oggetti, armi ed armature casuali. I giocatori saranno in grado anche di comprare tesori aggiuntivi, il che potrebbe rischiare di sbilanciare il gioco verso un modello pay-to-win. Gli sviluppatori hanno però rassicurato che alcuni oggetti specifici saranno più facilmente reperibili nei tesori posti nelle mappe di gioco, cioè disponibili per tutti i giocatori.

Che ne pensate? Per l'intervista completa vi rimandiamo a questo link.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fable Legends

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti