Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HTC e Valve stanno collaborando allo sviluppo di un Half-Life per la realtà virtuale

Ecco le parole della presidente di HTC.

Il recentissimo annuncio di collaborazione tra Valve e HTC per la creazione del visore per la realtà virtuale Vive, si sta legando a doppio filo alla serie di Half-Life grazie alle parole della presidente dell'azienda taiwanese.

Durante un'intervista rilasciata alla BBC, Cher Wang ha confermato che HTC e Valve stanno collaborando allo sviluppo di diversi titoli per la realtà virtuale. Tra questi spiccano naturalmente i giochi creati da Valve stessa: Dota, Portal, Team Fortress ma anche Half-Life.

"Penso che i giochi migliori di Valve siano Dota, Portal e Team Fortress e credo che Valve sia decisa ad avere questi titoli sul visore per la realtà virtuale. Stiamo collaborando anche su Half-Life e penso... spero, capite, che sia sul visore."

Il tanto agognato Half-Life 3 verrà sviluppato per essere compatibile con la realtà virtuale o il titolo che arriverà sul visore di HTC è, semplicemente, una versione modificata di Half-Life 2? Sicuramente quest'ultima possibilità è la più accreditata ma, come si suol dire, sognare non costa nulla.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Half-Life

PS2, PC

Half-Life 2

PS3, Xbox 360, Xbox, PC

See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti