Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La modalità Battle Royale di H1Z1 sarà gratuita ancora per qualche tempo

L'indignazione dei fan fa cambiare idea allo sviluppatore.

H1Z1 continua a far parlare di sé e questa volta tocca all'amata modalità Battle Royale essere al centro delle critiche dei fan.

Per chi non lo sapesse, si tratta di una modalità di gioco ispirata all'omonima mod per ARMA, in cui i giocatori combattono in uno scontro last-man-standing all'interno di una mappa che continua a ridursi di dimensioni, a causa di un gas velenoso che proviene dai confini e viaggia verso il centro.

Si sapeva già che probabilmente la Battle Royale mode sarebbe divenuta in un secondo momento a pagamento ma a quanto pare John Smedley, presidente dello sviluppatore Daybreak Games, voleva accelerare i tempi.

Su Twitter, Smedley aveva infatti sottolineato la volontà di far pagare nei giorni seguenti un abbonamento mensile di $6,99 per poter accedere a Battle Royale, considerando il successo che la modalità stava riscuotendo.

Ovviamente in pochissimo tempo gli utenti hanno fatto sentire la propria voce, considerando soprattutto che chi attualmente gioca a H1Z1 è a tutti gli effetti un beta tester che ha pagato €19,99 per poter mettere le mani in anticipo su un gioco che non è assolutamente in uno stato definitivo.

Poche ore fa il presidente dello studio precedentemente conosciuto con il nome Sony Online Entertainment ha di conseguenza dovuto fare un passo indietro, ammettendo su Reddit che prima di dover pagare ulteriormente l'utenza vorrebbe vedere migliorare il titolo.

"Abbiamo ascoltato la vostra opinione. È emersa forte e chiara. Dal nostro punto di vista abbiamo sempre avuto chiari i piani riguardo a questo, fin da prima del day one. Ciò che è anche chiaro adesso è che vi aspettate di più da noi sul livello della qualità ed è ciò che faremo. Ci concentreremo sui bug, su novità fantastiche e sull'aggiunta di tantissime nuove caratteristiche a Battle Royale e al gioco principale, in modo da rendervi più che felici di pagare per riceverli. Solo a quel punto apporteremo questi cambiamenti".

Fonte: Gamespot.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

H1Z1

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti