Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Atari: possibile reboot in vista per Tempest, Missile Command e molti altri

"Collaboreremo con studi giovani e innovativi per rinnovare diversi classici".

Molti giocatori di vecchia data reagiranno a questa notizia con emozioni sicuramente contrastanti, a metà tra il giubilo e il terrore più profondo: Atari sta considerando la possibilità di creare dei reboot per di diversi titoli classici.

I franchise in questione sarebbero pietre miliari della storia dei videogiochi come Tempest, Warlords, Adventure, Missile Command e molti altri. Quella di Atari è una strategia che è già iniziata con la pubblicazione nel giorno di oggi di Asteroids Outpost, reboot in prima persona di Asteroids che è disponibile in early access su Steam.

"Questa decisione fa parte della nostra nuova strategia, vogliamo collaborare con team giovani e innovativi al fine di creare una versione fresca e moderna di ogni gioco del nostro catalogo," ha spiegato il COO di Atari, Todd Shallbetter.

"Asteroids è solo la prima di una lunga serie di rinascite, e stiamo prendendo in considerazione la possibilità di fare lo stesso con giochi come Warlords, Adventure, Tempest, Missile Command e molti altri."

Cosa pensate di questa decisione di Atari?

Fonte: Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Asteroids

Xbox 360

Asteroids Deluxe

Windows Phone

See 3 more

Missile Command

Xbox 360

Tempest

Xbox 360, PC, Mac

Tempest 2000

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti