Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid: Sony Pictures sta lavorando ad un film dedicato alla serie

Jordan Vogt-Roberts sarà il regista del progetto.

Considerata una delle serie più importanti e di qualità della storia dei videogiochi, Metal Gear Solid potrebbe a breve debuttare anche sul grande schermo grazie ad un film prodotto da Sony Pictures.

Deadline ha, infatti, segnalato che lo sceneggiatore Jay Basu ha chiuso un accordo con Sony Pictures per scrivere l'adattamento cinematografico della serie videoludica.

Il progetto sarà prodotto da Avi e Ari Arad e diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista conosciuto per il proprio lavoro sulla serie Mash Up e per il film The Kings of Summer. Vogt-Roberts è un regista in rapida ascesa al quale è stato affidato anche Skull Island, nuovo lungometraggio dedicato al personaggio di King Kong.

Per il momento non si hanno dettagli sulla possibile trama del titolo nè sul coinvolgimento di Hideo Kojima e non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul progetto.

Cosa pensate di questo annuncio? Vi piacerebbe vedere un film dedicato alla serie?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 9 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti