Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splatoon: un nuovo video spiega le modalità Ranked Battle e Battle Dojo

Oltre al supporto agli amiibo.

Nintendo ha pubblicato da poco un nuovo video, che potete vedere in calce, dell'atteso sparatutto Splatoon.

Nel filmato vengono spiegate due inedite modalità di gioco, ovvero Ranked Battle e Battle Dojo.

La prima vede scontrarsi quattro giocatori contro altri quattro e sarà caratterizzata, oltre che da un sistema classificato, da alcune regole particolari. Una di queste si chiama SplatZones ed è una sorta di variante al classico Control Point, in cui le squadre si sfidano a colpi d'inchiostro per colorare più aree possibili, cercando di mantenerne il controllo e quindi vincere.

La seconda modalità mostrata è chiamata Battle Dojo e si tratta in pratica di un minigioco in locale, in cui due giocatori si sfidano per cercare di scoppiare più palloncini dell'avversario. Uno dei due utilizzerà il pad come schermo, mentre l'altro il televisore.

Nel video è stata anche spiegata la funzione degli amiibo: le statuette interattive, che usciranno il 29 maggio assieme all'esclusiva per Wii U, daranno accesso a missioni specifiche per Inking Girl e Inking Boy, che se portate a termine sbloccheranno armi e outfit unici.

Ancora non è stata spiegata la funzione dell'Inking Squid, che sarà acquistabile in bundle con l'edizione speciale di Splatoon o all'interno del set con l'Inking Girl e l'Inking Boy.

Fonte: My Nintendo News

Cover image for YouTube videoWii U - Splatoon Ranked Battle, Battle Dojo and amiibo Trailer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Splatoon

Nintendo Wii U

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti