Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un grafico mostra la divisione del mercato delle GPU tra Nvidia e AMD

Tre PC su quattro sono verdi sotto il cofano.

Un utente del forum Beyond3D ha pubblicato un interessante grafico sulla suddivisione del mercato delle schede grafiche, tra Nvidia e AMD, negli ultimi anni.

I dati, derivati dai resoconti finanziari trimestrali delle due aziende, sono stati raccolti principalmente da Mercury Research, ma anche da JPR quando non erano disponibili dalla prima fonte.

Il grafico mostra anche i momenti in cui sono state messe sul mercato le varie GPU e come queste possono aver quindi influenzato l'andamento del mercato.

Come potete vedere di seguito, da metà del 2005, Nvidia è rimasta in testa alle vendite e da metà dell'anno scorso questo divario è cresciuto ulteriormente, tanto che tre computer su quattro montano sotto la scocca una scheda grafica verde.

Fonte: Dark Side Of Gaming

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!