Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rumor: un nuovo leak per Mass Effect 4

Molte informazioni per il prossimo titolo Bioware.

Un utente di Reddit ha pubblicato un sondaggio contenente molti dettagli sul prossimo Mass Effect.

Ovviamente rumor del genere vanno presi con le molle, ma c'è da dire che il sondaggio è stato confermato anche dall'insider shinobi602 su NeoGAF.

I colleghi di Eurogamer.net hanno pubblicato un articolo con una discussione piuttosto approfondita del leak, ma vi riproponiamo qui di seguito un breve riassunto dei punti salienti.

Potrebbero seguire degli spoiler.

Il gioco sarà ambientato nell'Helius Cluster (un gruppo composto da centinaia di sistemi solari), molto lontano nel tempo e nello spazio dalla saga del Comandante Shepard, ed il protagonista sarà un esploratore con il compito di creare una nuova casa per l'umanità in questa parte della galassia. I giocatori dovranno accrescere il proprio arsenale, potenziare la propria nave e stringere alleanze per raggiungere questo obiettivo.

La trama ruoterà attorno ai Remnant, una antica razza aliena di cui i giocatori troveranno tracce ed artefatti necessari per la conquista della regione.

Sarà possibile potenziare le proprie abilità in modo da esplorare le regioni più pericolose e ricche di risorse (un rimando a Dragon Age: Inquisition?), mentre bisognerà mettere insieme la propria ciurma, composta da sette personaggi unici. Le missioni Strike Team, invece, permetteranno di mantenere una regione conquistata al sicuro, tramite l'investimento in tempo reale di risorse: queste missioni potranno essere completate sia mandando una squadra che controllando uno dei propri personaggi creati nella sezione multiplayer del titolo.

Tornerà la modalità multiplayer in stile Orda, mentre sarà possibile costruire basi che daranno vari tipi di bonus nella mappa della galassia. Sembra che non ci saranno caricamenti, inoltre, tra i vari momenti di esplorazione della galassia e la discesa sui pianeti (pilotando il Mako).

Che ve ne pare?

Guarda su YouTube