Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny: Il Casato dei Lupi , l'asso nella manica di Bungie - anteprima

Reforging, l'Atollo e la nuova economia possono bastare?

Nonostante l'incomprensibile politica di Activision e Bungie, noi siamo tra coloro che a Destiny hanno giocato e non vedono l'ora di mettere i loro affilati dentini sui nuovi contenuti che arriveranno il prossimo 19 maggio grazie all'espansione Il Casato dei Lupi.

La seconda tranche di contenuti arriverà su tutte le piattaforme come parte del season pass del gioco (contenente anche il primo DLC L'Oscurità dal Profondo) o acquistabile singolarmente al prezzo di poco meno di 20 euro.

Ieri sera, per presentare le tante novità del gioco sono intervenuti via Twitch Deej, il Community manager di Bungie, il director Christopher Barret e lo streamer Gothalion. Questo trio ci ha portati a visitare una delle novità sicuramente più interessanti dell'espansione: l'Atollo!

In poche parole si tratta di una nuova area sociale come la Torre, che riprenderà molte delle funzioni disponibili sulla Terra ma proporrà un design completamente diverso, oltre a qualche novità.

L'Atollo è un posto molto pericoloso ma ricco di nuove possibilità.

Per esempio ritroveremo al suo interno Petra Venji, l'Emissaria della Regina che abbiamo imparato a conoscere durante l'evento settimanale Ira della Regina. Sull'Atollo il suo ruolo non cambierà molto e infatti sarà colei che distribuirà le taglie e dunque le ricompense legate alla nuova espansione.

Il suo funzionamento sarà del tutto simile a quello di Eris, il personaggio introdotto con L'Oscurità dal Profondo, dato che Petra venderà anche oggetti legati alla nuova espansione, come shader, una nuova nave, emblemi e vecchi oggetti dell'Ira della Regina che si sbloccheranno salendo nell'omonimo rango.

Le armi e le armature che vi consentiranno di raggiungere il livello di Luce 34 saranno ottenibili non solo attraverso le taglie della Regina ma attraverso tutte le attività PvP e PvE del gioco. Questo vuol dire che sia l'equip dell'Avanguardia che quello del Crogiolo verranno aggiornati.

Un altro debutto sarà quello di Variks Il Fedele, ovvero il personaggio che gestirà le ricompense ed i compiti ottenibili tramite l'Arena, chiamata La Prigione degli Anziani, il contenuto che dovrebbe sopperire alla mancanza, perlomeno iniziale, di un nuovo raid. Bungie ha detto che ha pensato ad attività end game "divertenti e varie" che andranno a coinvolgere sia il PvE che il PvP. Per accedere alla prigione dovrete prima completare la componente narrativa de Il Casato dei Lupi che, presumibilmente, vi introdurrà questo nuovo luogo.

Secondo Bungie, la narrazione sarà più presente che in passato ma arriverà in modo originale. Chissà cosa vuol dire!

Variks avrà alcune ricompense fisse e altre che varieranno ogni martedì assieme al reset settimanale. Queste saranno probabilmente legate ai teschi dell'arena, ovvero i bonus o i malus che renderanno la sfida di ogni settimana differente da quella precedente, esattamente come fanno i teschi di Halo o i modificatori del Cala la Notte. La Prigione avrà un grado di esperienza personalizzato, come succede per le diverse fazioni, che vi consentirà di accedere alle armi, agli shader e soprattutto all'equip più avanzati a disposizione.

Ma l'equipaggiamento dei Caduti non sarà l'unico reward ottenibile nella Prigione, dato che ci sono ancora dei segreti da svelare. L'avvento delle Prove di Osiride, un nuovo evento multigiocatore, richiederà un nuovo personaggio e per questo motivo ecco che un Discepolo di Osiride farà la sua comparsa sull'Atollo.

Similmente a Xur, questo personaggio resetterà il suo inventario il venerdì mattina, accetterà una valuta specifica (le Monete del Coraggio, ottenibili solo attraverso le Prove di Osiride), ma al posto di un equip specifico otterrete un pacchetto di armamento casuale.

Siete pronti a vedere i vostri amici beccare l'equipaggiamento più potente al primo giro e a sudare per ottenere la vostra prima arma verde? Sappiate che gli oggetti ottenibili qui vi faranno somigliare ad un dio egiziano, ma questo era prevedibile, crediamo.

Il design dei nuovi oggetti è sicuramente insolito.

Nall'Atollo farà la sua comparsa, anche, un bot delle Taglie del tutto similare a quello presente nella Torre, un terminale per gestire il proprio deposito e l'Amministratore, tutte cose grazie alle quali gestire le proprie faccende senza dover saltare da una zona all'altra.

L'Atollo sarà accessibile a tutti, non solo a coloro che compreranno l'espansione, e la sua introduzione ha "costretto" Bungie a ripensare alla Torre, in modo che il luogo di ritrovo dei Guardiani non perda il suo ruolo chiave. Qui rimarranno le rappresentanze delle diverse fazioni (la Regina non le vede di buon occhio), oltre che il cuore del Crogiolo e dell'Avanguardia.

I venditori metteranno (finalmente) in vendita nuovo equipaggiamento ancora più potente, ma soprattutto riforgiabile! Tutte le nuove armi, infatti, esibiranno un simbolo con due martelli, cosa che vuol dire che sarà possibile portarle dall'armaiolo e, al costo di alcune parti d'arma, Lumen e materiali, si potranno modificarne i bonus.

Anche l'Oratore si rinnova, smettendo di di parlare e di dandosi al commercio. Anche in questo caso il meccanismo è simile a quello che abbiamo già sperimentato con Eris, dato che potremo comprare Energie e Frammenti Ascendenti e Radianti in cambio di Lumen e Particelle di Luce e viceversa, rendendo nuovamente queste valute utili all'interno dell'economia del gioco e soprattutto consentendo al giocatore di sfruttare tutte le sue risorse in maniera omogenea.

Le nuove armi saranno riforgiabili, così da rispecchiare meglio i vostri gusti.

Questi materiali saranno ancora più importanti proprio in ottica del reforging. Infatti per potenziare nuovamente le armi esotiche servirà un Frammento Esotico, portandole così automaticamente a 365 di danno. Per le armi e armature leggendarie e quelle delle incursioni, invece, sarà necessario possedere la Luce Eterea, un nuovo materiale ottenibile attraverso le Prove di Osiride, la Prigione o come drop dell'Iron Banner.

Maggiori informazioni su Il Casato dei Lupi verranno date mercoledì prossimo sempre alle 20 e sempre sul canale Twitch di Bungie, quando sarà il turno delle Prove di Osiride, il 6 maggio sarà presentata la Prigione degli Antichi e il 19, invece, potremo tutti giocare al DLC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti