Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amiibo: il successo ha superato le aspettative di Nintendo UK

Lo ha dichiarato l'head of consumer marketing James Honeywell.

L'enorme successo degli Amiibo è sotto gli occhi di tutti, e quindi non stupiscono le dichiarazioni di Nintendo UK, che ritiene sorprendenti le vendite delle statuine.

Ad affermarlo è James Honeywell, head of consumer marketing della divisione inglese di Nintendo, che ha così commentato i risultati ottenuti dagli Amiibo:

"Abbiamo sempre sperato nel successo degli Amiibo, ma le nostre aspettative sono state di gran lunga superate. Con una line up di personaggi iconici molto amati da così tante persone, credo davvero che non sia mai accaduto nulla del genere prima d'ora".

"Non ci aspettavamo un numero così alto di collezionisti intenzionati ad averli tutti, e anche a causa di ciò la domanda ha superato l'offerta in alcune zone. Tuttavia, se vi guardate attorno, potreste riuscire a trovare alcuni amiibo un po' più rari ad aspettarvi su una mensola", ha concluso Hoeywell.

E voi siete stati travolti dall'Amiibo-mania?

Fonte: MCV UK

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti