Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quantum Break: il rinvio è davvero una scelta di line up?

Sam Lake: "troppe idee e troppo poco tempo a disposizione per realizzarle".

Anche se i primi mesi dell'anno non hanno visto l'uscita di nessuna esclusiva tripla A non si può certo dire che il 2015 di Xbox One non regalerà più di qualche soddisfazione a tutti i possessori della console.

Nell'ultimo periodo del 2015 sono infatti in arrivo produzioni molto attese come Halo 5: Guardians, Forza Motorsport 6 e l'esclusiva temporale Xbox (uscirà anche su Xbox 360) Rise of the Tomb Raider. Sono comunque molti i giocatori Xbox One che rimpiangono il rinvio di un'esclusiva particoalrmente attesa come Quantum Break.

La nuova ip targata Remedy Entertainment (Max Payne, Alan Wake) uscirà nel 2016, una scelta che secondo le dichiarazioni dei dirigenti Microsoft è stata presa per non pubblicare troppe esclusive nello stesso lasso di tempo. Una decisione sicuramente condivisibile ma le cose stanno davvero così?

Paradiger ha segnalato due tweet del creative director di Remedy, Sam Lake, che farebbero pensare che in realtà Quantum Break non sia pronto per un'uscita entro la fine dell'anno.

Lake ha infatti risposto ad un fan affermando di essere particolarmente impegnato nello sviluppo del gioco e di avere bisogno di tempo e in particolare di "una macchina del tempo".

Il creative director continua affermando che "la storia e lo sviluppo stesso di Quantum Break sono una metafora dell'avere tantissime idee ma troppo poco tempo per realizzarle".

Quantum Break è stato rinviato perchè la line up del 2015 di Xbox One è effettivamente troppo forte o perchè il gioco è lontano dall'essere pronto e pubblicabile? Naturalmente non ci è dato saperlo con certezza ma i tweet di Lake hanno sollevato qualche dubbio tra i fan del progetto.

Voi cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Quantum Break

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti