Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Lost Planet 3 chiudono i battenti

Spark Unlimited era stata fondata nel 2002.

Essere degli sviluppatori di medie dimensioni all'interno dell'industria videoludica non è semplice e il fallimento di un paio di progetti può definitivamente portare al fallimento.

Dopo diversi rumor e indiscrezioni comparse soprattutto su NeoGaf, IGN ha deciso di interpellare gli sviluppatori di Spark Unlimited al fine di capire se le voci di una chiusura definitiva erano effettivamente fondate. Uno dei membri del team, John Butrovich ha risposto con la seguente dichiarazione:

"Si, Spark Unlimited sta chiudendo i battenti come sviluppatore di videogiochi. C'è la possibilità di sviluppare giochi per dispositivi mobile ma non è nostra intenzione seguire questa strada. Per questo motivo Spark, come l'avete conosciuta in questi anni, non svilupperà più alcun titolo."

Il team di Spark Unlimited era stato fondato nel 2002 e nel corso della sua storia ha lavorato su progetti come Call of Duty: Finest Hour, Legendary e i recenti Lost Planet 3 e Yaiba: Ninja Gaiden Z.

Cosa pensate di questa notizia? Apprezzavate il lavoro della software house?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Lost Planet 3

PS3, Xbox 360, PC

Yaiba: Ninja Gaiden Z

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti