Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX potrebbe essere Region-Free

La compagnia giapponese sta valutando questa possibilità.

Nel corso di una recente riunione con gli investitori, Satoru Iwata ha parlato della possibilità di rimuovere il Region-Locking dalla prossima piattaforma Nintendo, al momento conosciuta come Project NX.

Per chi non lo sapesse, questo 'blocco' impedisce di poter giocare ai titoli provenienti da un'altra regione: ad esempio, chi ha acquistato Wii U in Europa non può giocare con una copia di Super Smash Bros. comprata negli USA o in Giappone.

Tutte le console Nintendo, a differenza della concorrenza, sono state storicamente Region-Locked, ma a quanto pare le cose potrebbero cambiare: Satoru Iwata, infatti, non ha escluso che NX possa essere, appunto, Region-Free.

Iwata ha affermato che la compagnia giapponese è al corrente delle richieste dei giocatori e ha aggiunto che l'opzione è stata seriamente presa in considerazione. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Fonte: My Nintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti