Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft abbandona ufficialmente il supporto di Xbox 360 e PS3

Solo un franchise uscirà ancora sulle vecchie console.

Durante i cambi generazionali i giocatori devono aspettarsi almeno un paio di anni di supporto alle ormai vecchie console. Difficilmente le software house sono disposte ad abbandonare piattaforme possedute da decine di milioni di giocatori ma a quanto pare è arrivato il momento di compiere questo importante passo.

Come rivelato dal CEO, Yves Guillemot, a partire da questo anno fiscale Ubisoft non svilupperà o pubblicherà giochi per Xbox 360 e PS3. L'unico franchise che arriverà sulle vecchie console sarà Just Dance.

"Per quanto riguarda Just Danche continueremo a supportare la vecchia generazione di console ma per altri prodotti come Assassin's Creed, Rainbow Six, The Division e il franchise non ancora annunciato non svilupperemo versioni pensate per PS3 e Xbox 360".

In questa dichiarazione Guillemot rivela, inoltre che Ubisoft sta lavorando ad un nuovo franchise AAA che verrà svelato nel corso del 2015 ma che non sarà presente all'E3.

Quella di Ubisoft è scelta comprensibile non credete? Cosa ne pensate?

Fonte: VG247.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Just Dance 2015

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo Wii

See 2 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti