Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oculus Rift acquisisce una compagnia specializzata nella ricostruzione di ambienti 3D

Realtà virtuale e realtà aumentata uniscono le forze.

Oculus Rift continua ad acquisire team talentuosi per ampliare ulteriormente i propri orizzonti e per creare un'esperienza di assoluta qualità che sappia integrare sia realtà virtuale che realtà aumentata.

L'ultima acquisizione annunciata in un post ufficiale è quella di Surreal Vision, una compagnia specializzata nella ricostruzione in tempo reale di ambienti 3D realistici.

"L'alta qualità della ricostruzione degli ambienti permetterà di raggiungere un nuovo livello di presenza e telepresenza, dandovi la possibilità di muovervi all'interno del mondo reale interagendo con oggetti reali all'interno della VR," spiega la compagnia.

Il co-fondatore di Surreal Vision, Richard Newcombe, ha spiegato l'importanza del lavoro del proprio team sottolineando che "queste tecnologie porteranno alla creazione di sistemi VR e AR che possono essere usati in qualsiasi situazione, giorno o notte, al chiuso e all'aperto. Garantiranno la vera telepresenza permettendo alle persone di visitare chiunque, in qualsiasi luogo."

Cosa pensate di questa nuova acquisizione di Oculus Rift?

Fonte: Game Industry

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!