Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 16 non uscirà sulle console Nintendo?

A rischio tutte le versioni portatili.

Probabilmente qualcuno avrà notato che tra le piattaforme elencate sul sito ufficiale di FIFA 16 sono presenti solo PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Ciò che salta maggiormente all'occhio è totale la mancanza di supporto alle console portatili Sony e Nintendo su cui il titolo EA Sports è stato pubblicato dal 2004, prima per PlayStation Portable e Nintendo DS e dal 2011 per PlayStation Vita e Nintendo 3DS.

Un rappresentante di Electronic Arts interrogato in proposito ha confermato l'assenza di versioni per console portatili, lasciando però uno spiraglio aperto per eventuali pubblicazioni mobile.

"Non abbiamo altri dettagli riguardo le versioni mobile, ma le condivideremo sicuramente quando sapremo di più".

Tra l'elenco delle piattaforme su cui uscirà FIFA 16 mancano all'appello anche le console domestiche di Nintendo, supportate fin dal 2000. L'anno scorso FIFA 15 non era stato pubblicato su Wii U, ma in compenso era uscito sulla precedente console Nintendo.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 16

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti