Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Todd Howard: "la grafica e lo stile grafico di Fallout 4 sono molto importanti"

Il game director parla dei cambiamenti rispetto a Fallout 3.

Prima e durante l'E3 si è molto discusso della qualità grafica di Fallout 4 e del cambiamento dello stile e della palette cromatica rispetto al terzo capitolo della serie.

Il game director del titolo, Todd Howard, ha confermato che la grafica sarà davvero molto importante per l'esperienza complessiva.

"Penso che con ogni nostro gioco la grafica debba migliorare. La grafica non è, tuttavia, l'unica cosa importante ma anche la memoria lo è. Se creiamo un mondo che non abbia semplicemente più dettagli ma anche più dettagli dinamici dei quali siamo in grado di tener traccia e rappresentare a schermo senza problemi di caricamento allora saremo in grado di sospendere l'incredulità del titolo. La grafica è in portante proprio per questo motivo".

Howard ha anche spiegato perchè la palette cromatica è stata modificata in favore di colori più accesi e vivi. "Guardando indietro a Fallout 3 ci siamo resi conto che c'è troppa uniformità nell'ambiente di gioco. Se giochi per 8 ore di seguito l'ambientazione risulta piuttosto deprimente."

Il game director ha però sottolineato che non tutte le zone saranno così vive e colorate e le zone più colpite dalle radiazioni sarebbero molto più cupe e inospitali.

Cosa pensate delle parole di Howard e del comparto grafico di Fallout 4?

Fonte: Gamespot