Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4: la grafica è stata in parte sacrificata in favore di altre componenti

Ecco le dichiarazioni di Pete Hines.

Sin dal primo trailer mostrato da Bethesda si è discusso approfonditamente sul comparto grafico della produzione e sulla presunta pochezza, da questo punto di vista, del primo capitolo pensato per la nuova generazione di console.

Fallout 4 non è sicuramente il gioco tecnicamente migliore in arrivo su PC, PS4 e Xbox One ma a quanto pare Bethesda ha scelto di sacrificare questo aspetto in favore di altre componenti. A confermarlo lo stesso vicepresidente di Bethesda Softworks, Pete Hines.

"Tutto ciò che creiamo è in equilibrio. Avremmo potuto creare il gioco migliore dal punto di vista grafico ma abbiamo deciso di diminuire la qualità di questo aspetto in favore di molti altri elementi."

Hines sottolinea che gli sviluppatori hanno deciso di puntare sull'interazione con l'ambiente di gioco e sul nuovo building system piuttosto che sulla grafica. Il nuovo capitolo della serie come sempre saprà in ogni caso garantire una libertà di approcci davvero considerevole.

"Potrete raccogliere fiori e creare pozioni tutto il giorno. Potete sparare in testa a tutti con la vostra arma laser, avete moltissime possibilità da questo punto di vista."

Fonte: Gamespot