Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Miyamoto: "il fallimento di Wii U è dovuto anche al successo dei tablet"

Il creatore di Mario ripone molta fiducia in Project NX.

Nonostante l'ottima qualità delle esclusive uscite in questi anni, Wii U si sta rivelando un fallimento dal punto di vista delle vendite.

Il general manager di Nintendo EAD e figura di spicco dell'azienda, Shigeru Miyamoto, è stato intervistato da NPR e ha parlato dei problemi incontrati dall'ultima home console della grande N. Secondo Miyamoto, il problema non è semplicemente legato al prezzo ma anche al progressivo successo dei tablet.

"Non credo che il problema sia semplicemente il prezzo perché il sistema era molto interessante e le persone lo avrebbero comprato anche con un prezzo un po' più alto. Penso che con il Wii U, uno dei problemi fosse il fatto che le persone non hanno compreso appieno il sistema. Allo stesso tempo penso che avevamo un sistema unico e che le funzionalità touch e da tablet potessero garantire la creazione di una piattaforma dotata di meccaniche uniche.

"Sfortunatamente c'è stato il successo dei tablet ed una evoluzione particolarmente rapida proprio quando abbiamo lanciato il Wii U. In quel momento l'unicità delle feature non era così forte come quando abbiamo iniziato lo sviluppo della console. In Nintendo cerchiamo sempre di creare qualcosa di originale. Qualche volta funziona e qualche volta non si raggiunge il successo che si sperava inizialmente. Dopo il Wii U speriamo che la prossima piattaforma sia un grande successo".

Cosa pensate di queste dichiarazioni di Miyamoto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti