Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Satoru Iwata: "non parliamo di NX perché la concorrenza potrebbe copiare le nostre idee"

E assicura che non cesserà il supporto a Wii U e 3DS.

Nel corso di un recente incontro con gli azionisti, il boss di Nintendo Satoru Iwata ha dichiarato che la compagnia giapponese evita di rivelare le caratteristiche della prossima console NX per evitare che la concorrenza possa copiare le sue idee.

"Non possiamo parlare di NX. Se lo facciamo, la concorrenza potrebbe copiare le nostre idee e i consumatori non rimarrebbero sorpresi. Non sarebbe benefico né per la compagnia né per i suoi azionisti", ha dichiarato Iwata, stando a quanto riportato dall'utente Twitter NStyles.

Il presidente di Nintendo, inoltre ha rassicurato i possessori di Wii U e 3DS, affermando che ci saranno nuovi giochi per le due attuali console nonostante lo sviluppo di titoli per NX.

"NX è un nuovo hardware e come tale partirà da zero. Tuttavia, 3DS e Wii U hanno una base istallata e tagliare immediatamente il supporto per queste piattaforme a favore della nuova console è controproducente. Continueremo a creare giochi per 3DS e Wii U mentre ci prepariamo per NX. La nostra priorità è soddisfare gli acquirenti di Wii U", ha concluso Iwata.

Fonte: VG247.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti