Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ritrovato un rarissimo prototipo di SNES PlayStation

AGGIORNAMENTO: Pubblicato anche un video che mostra il prototipo.

Aggiornamento: L'utente di Reddit che ha annunciato pubblicamente il ritrovamento di un rarissimo prototipo di SNES PlayStation, ha pubblicato un video in cui lo mostra dettagliatamente e che trovare di seguito.

L'uomo non ha però trovato assieme alla console i cavi e quindi non conosciamo come si presenta a schermo il prototipo una volta accesso.

Ricordiamo che potrebbe sempre trattarsi di un fake realizzato a regola d'arte e che ancora non si hanno notizie più dettagliate in merito.

Cover image for YouTube videoNintendo Playstation Superdisc

Fonte: My Nintendo News

Notizia originale: Non tutti sanno che l'ingresso di Sony nel mondo dei videogiochi stava per passare per Nintendo: il colosso nipponico, infatti, stava lavorando insieme alla grande N a un lettore CD-ROM da integrare al Super NES, con l'obiettivo di creare la SNES PlayStation, una console ibrida che potesse leggere sia i dischi che le cartucce.

L'accordo, però, non andò in porto a causa di alcune incomprensioni, che portarono Nintendo ad accordarsi con Philips per un progetto analogo. Il "tradimento" di Nintendo, però, spinse Sony a recuperare il dispositivo originale per creare la sua console: la PlayStation. Il resto è storia nota a tutti, e quest'ultima piattaforma rappresenta un brand che si dimostra fortissimo ancora oggi.

A quanto pare, un uomo che lavorava con un ex dipendente Nintendo ha ritrovato in una scatola un prototipo della console ibrida in questione, la SNES PlayStation appunto, e suo figlio ha pensato bene di pubblicarne le foto. In calce, quindi, potete ammirare uno dei pezzi più rari della storia videoludica, nonché il rappresentante di una delle scelte più decisive del mondo dell'intrattenimento digitale.

Precisiamo che potrebbe anche trattarsi di un fake, anche se al momento sembrerebbe di no. Vi terremo aggiornati.

Fonte: VG247.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti