Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I bug di Skyrim aiuteranno a migliorare l'esperienza di Fallout 4

Spiega il game director Todd Howard.

Sono noti a tutti i numerosi bug che affliggevano The Elder Scrolls V: Skyrim durante i primi mesi dal lancio e che hanno reso il titolo famoso anche per le divertenti situazioni che si venivano a creare.

Secondo Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios, tutto il lavoro del team per risolvere i bug di Skyrim è stato estremamente utile per sistemare quelli di Fallout 4 prima della sua uscita.

"Probabilmente abbiamo impiegato un mese o due prima che fossimo in grado di gestire la situazione".

Ovviamente qualunque titolo open world e sandbox rischierà sempre di essere soggetto a numerosi bug, considerando il numero di missioni, l'estensione della mappa e tutti i comportamenti dell'intelligenza artificiale e gli eventi dinamici che devono essere gestiti. Come sottolinea Howard anche Fallout 4 non farà eccezione da questo punto di vista: "Ci saranno sempre alcuni problemi da risolvere".

"Penso che in questo caso abbiamo ottenuto un risultato migliore. Per noi, i salvataggi di gioco sono la questione più importante. Se il gioco crasha va male, ma non si avvicina minimamente alla gravità della corruzione dei salvataggi. La nostra idea è di fare qualunque cosa per evitarlo. Abbiamo fatto grandi progressi da quando è uscito Skyrim".

Fonte: Gameinformer.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti