Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il director di Xenoblade Chronicles X risponde alle critiche sulla debolezza della storia

Tetsuya Takahashi promette che il prossimo gioco avrà una trama più forte.

L'executive director di Xenoblade Chronicles X, Tesuya Takahashi, è intervenuto in merito alle critiche rivolte al titolo dalla stampa internazionale per quanto riguarda la debolezza della storia.

Alcuni redattori, infatti, sostengono che la sceneggiatura sia a tratti persino noiosa, un dettaglio che sicuramente farà storcere il naso a chi ha amato il primo capitolo, che tra i suoi punti forti presentava proprio la trama.

Takahashi ha innanzitutto ammesso che si poteva fare qualcosa di più: "considerato che eravamo diversi anni indietro rispetto agli altri nello sviluppo di un titolo HD e tenendo conto delle dimensioni del team, ci sono state delle cose che non siamo riusciti a raggiungere in alcun modo, ma per andare avanti non si poteva fare diversamente. Questa è la verità".

Il director del gioco ha poi aggiunto che per il prossimo titolo la storia sarà l'aspetto su cui il team si concentrerà maggiormente, e lavorerà per offrire agli utenti un'interfaccia più snella e la possibilità di viaggiare nello spazio.

Xenoblade Chronicles X, lo ricordiamo, è attualmente disponibile solo in Giappone e arriverà in Europa il 4 dicembre prossimo, solo su Wii U.

Fonte: Siliconera

Cover image for YouTube videoWii U - Xenoblade Chronicles X E3 2015 Trailer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Xenoblade Chronicles X

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti