Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4: nuovi dettagli sul funzionamento dello SPAV

Bethesda ha deciso di puntare su un sistema più dinamico.

Tra le caratteristiche tipiche di Fallout non possiamo non citare lo SPAV (VATS in inglese), una particolare feature che allontana il titolo Bethesda dai classici fps.

Lo SPAV (Sistema di Puntamento Asssistito Vault-Tec) in Fallout 3 e Fallout: New Vegas permetteva di fermare il tempo e sfruttare i punti azione del proprio personaggio per sparare a certe parti del corpo dei nostri nemici. Questa particolare componente tornerà anche in Fallout 4 ma sarà caratterizzata da qualche novità.

Todd Howard ha, infatti, confermato che utilizzando lo SPAV non si fermerà completamente il tempo ma si entrerà in una sorta di slow motion.

"Abbiamo trovato un modo per renderlo leggermente più dinamico. In ogni caso è davvero molto, molto lento e vedrete le percentuali cambiare in base al movimento del nemico (se per esempio sta uscendo da dietro un muro). In questo modo attaccare al momento giusto sarà fondamentale".

Si tratta quindi di un cambiamento importante per il gameplay del nuovo capitolo della serie. Il nuovo SPAV vi convince?

Fonte: Gamepur