Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Splatoon: un importante aggiornamento in arrivo la prossima settimana

Due nuove opzioni per il matchmaking e non solo.

Nintendo sta continuando a supportare Splatoon con la pubblicazione di diversi contenuti e la prossima settimana si rivelerà particolarmente importante per i fan dell'originale shooter disponibile in esclusiva su Wii U.

Come riportato da Nintendo.it, il 6 agosto sarà disponibile un corposo aggiornamento che introdurrà due nuove modalità di matchmaking, aumenterà il level-cap e aggiungerà 40 nuovi oggetti di equipaggiamento.

L'update permetterà di creare delle Partite di gruppo e delle Partite Private. Nel primo caso sarà possibile giocare con gli amici invece che con giocatori casuali. In questo modo sarà possibile formare dei team composti da un minimo di due ad un massimo di quattro Inkling e si potranno sfidare degli altri gruppi.

In Partita privata si potranno sfidare da due a otto amici con sfide che variano dall'uno contro uno fino al quattro contro quattro. Si potrà anche decidere di creare delle squadre non bilanciate dando vita a scontri, per esempio, uno contro quattro.

Questo corposo aggiornamento innalza anche il livello massimo raggiungibile in Partita amichevole e Partita pro. I giocatori potranno, infatti, raggiungere il livello 50 (rispetto al 20 di prima) e i ranghi S e S+ in Partita pro (entrambi più alti del rango A+).

Mentre gli Inkling di tutto il mondo si stanno divertendo a imparare come usare al meglio l'arsenale di Splatoon, l'aggiornamento renderà disponibili due nuovi tipi di arma, ampliando la profondità strategica del gioco. I secchiostri sono armi simili a secchi che lanciano inchiostro in linea retta a una distanza impressionante. Con gli splatling, invece, i giocatori possono caricare al massimo l'inchiostro per poi rilasciare il pieno potenziale dell'arma. Oltre a queste nuove armi, saranno disponbili più di 40 elementi di equipaggiamento.

Cosa pensate di questo nuovo aggiornamento e del supporto garantito dalla grande N?