Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4 garantirà molta libertà nella costruzione e nella personalizzazione

Hines: "tutto dipenderà dall'abilità dei giocatori".

Fallout 4 ha stupito la maggior parte dei fan della serie e non solo con una presentazione davvero imponente nel corso dell'E3 di Los Angeles.

Una delle feature più interessanti e vera e propria novità di questo capitolo del franchise è la possibilità di personalizzare e costruire la propria base, la propria cittadina. Si tratta di una feature molto interessante la cui buona riuscita dipenderà dalla libertà che verrà concessa ai giocatori.

Pete Hines ha confermato che la costruzione può essere in un certo senso paragonata a quella di Minecraft e molto dipenderà dall'abilità dei giocatori.

"Non è semplicemente come Skyrim dove potevate mettere dei mobili e modificare in parte la vostra casa. In Fallout 4 si costruiscono davvero degli edifici, si costruiscono davvero dei muri, si piazzano delle porte, si creano tavoli, materassi e molto altro. Si ha quella sensazione di definire chi siamo, dove viviamo e cosa facciamo in questo mondo.

"Ci sono dei preset, delle location in giro per il mondo di gioco dove si potrà costruire. Ci si può decisamente ampliare. In una demo c'era una torre radio e lo sviluppatore che l'ha costruita ha semplicemente costruito incorporando la torre nella propria struttura."

Hines ci tiene a sottolineare che molto dipenderà dall'abilità dei giocatori.

"Come in Minecraft si può essere un principiante e costruire solo piccole cose. Ci potranno però essere persone che andranno fuori di testa e potranno dire: 'ho costruito quell'astronave presente in quel gioco o ho ricostruito Tardis da Doctro Who utilizzando luci e oggetti che la rendano pressochè identica all'originale. È qualcosa di incredibile."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Hines e dell'aggiunta di questa feature?

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti