Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Commissione Europea vuole prezzi uguali per i prodotti digitali di tutta Europa

Per la creazione di un "Mercato digitale unico".

La Commissione Europea sta continuando a spingere per la creazione di un "Mercato digitale unico" che unisca tutti i territori europei.

Alla base di questa proposta c'è la volonta di proporre dei prezzi uguali per tutta Europa sugli store digitali come Steam, PlayStation Store e Xbox Live. I retailer non potranno, inoltre, imporre dei limiti o delle restrizioni in certe regioni. L'obiettivo della Commissione Europea è innanzitutto quello di fortificare la presenza del mercato digitale.

"L'iniziativa del Mercato unico digitale vuole garantire un mercato per beni e servizi libero da impedimenti attraverso 28 nazioni. Regole moderne e semplificate per gli acquisti online e digitali al di là dei confini incoraggeranno più business a dirgersi verso il mercato online al di là dei confini delle nazioni promuovendo lo sviluppo."

Questa proposta sembrerebbe essere stata accolta positivamente anche da diversi sviluppatori indipendenti. Cosa ne pensate?

Fonte: MCV

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti