Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dead Island 2: Techland sarebbe disposta a tornare a lavorare sull'IP

AGGIORNAMENTO: il producer di Dying Light charisce la sua posizione.

Aggiornamento, ore 18: Il producer Tymon Smektala è tornato sulle sue dichiarazioni per fornire ulteriori chiarimenti su Dead Island 2, stando a Segmentnext.

"Vorrei chiarire di nuovo che tutte le dichiarazioni fatte su Dead Island 2 rappresentavano la mia posizione e non quella di Techland. Sono un grandissimo fan del primo Dead Island, da giocatore, e mi piacerebbe veder crescere il franchise, ma ogni decisione riguardo il futuro della serie non spetta a me".

"Decisioni del genere non sono mai semplici. Al momento sono concentrato su Dying Light: The Following e spero di produrre una grande espansione per il gioco", ha concluso Smektala.

Articolo originale: Dead Island è nata come una serie sviluppata da Techland, ma dopo che gli sviluppatori polacchi hanno deciso di dedicarsi a Dying Light, lo sviluppo di Dead Island 2 è stato affidato inizialmente a Yager mentre ora non si hanno informazioni su un'eventuale nuova software house coinvolta nel progetto.

Il producer di Techland Tymon Smektala ha parlato della possibilità di tornare a lavorare sulla serie in collaborazione con Deep Silver e di un'eventuale coesistanza dei due franchise a tema zombie.

"Per noi la notizia dell'abbandono di Yager è stata molto negativa. Quando succede qualcosa di questo tipo è sempre triste. Non si è mai felici di fronte al fallimento di un altro sviluppatore perché, sostanzialmente, la stessa cosa sarebbe potuta accadere a noi.

"La notizia è ancora più triste perché Dead Island è una nostra creatura. È un gioco che abbiamo immaginato, abbiamo sviluppato e abbiamo ancora una forte connessione con quella IP. Spero che vedremo un nuovo Dead Island in futuro e che Yager non abbia subito un contraccolpo troppo grave.

Smektala ci tiene a sottolineare che Techland sarebbe disposta a tornare a lavorare su Dead Island.

"Mi piacerebbe molto. Non so se ora ci sia o meno uno sviluppatore assegnato al progetto. Sarei interessato alla possibilità di sviluppare Dead Island 2 e penso che ci sia spazio sia per Dead Island che per Dying Light. L'importante è che ci siano degli elementi distintivi tra i due franchise."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Smektala? Vi piacerebbe rivedere Techland al timone del progetto?

Fonte: Videogamer