Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda: "il nostro obiettivo è pubblicare tre o quattro grandi titoli ogni anno"

Hines: "fa parte del nostro processo di crescita".

Fallout 4 rappresenta senza alcun dubbio il titolo più importante di Bethesda da parecchi anni a questa parte ma l'azienda ha sottolineato che dal 2016 sarà decisamente più presente sul mercato.

L'obiettivo è evitare ciò che è accaduto nel 2011, anno in cui dopo la pubblicazione di Brink, Hunted, Rage e The Elder Scrolls V: Skyrim, la compagnia è sparita dai radar per diverso tempo. Il vicepresidente del marketing, Pete Hines, sottolinea che l'obiettivo è quello di arrivare a pubblicare tre o quattro titoli di spessore ogni anno.

"Vogliamo arrivare a pubblicare tre o quattro grandi titoli ogni anno. Vogliamo garantire delle uscite regolari ma non pensiamo: 'e se pubblicassimo otto o dieci giochi all'anno?' Questo non fa parte del nostro modo di lavorare."

Hines sottolinea che per quanto sia importante espandersi anche con l'acquisizione di nuovi studi non ha senso ampliarsi solo per il gusto di farlo. L'obiettivo è lavorare con certe compagnie e dopo decidere il da farsi, esattamente come è successo con gli sviluppatori di Dishonored, Arkane Studios.

Tra Bethesda Softworks, id Software, Tango Gameworks, Machine Games e altre potenziali collaborazioni, questo obiettivo potrebbe essere raggiunto senza particolari problemi. Il 2016, d'altro canto, può già contare sulla presenza di due importanti progetti come Dishonored 2 e Doom.

Cosa pensate di questo obiettivo di Bethesda e delle parole di Hines?

Fonte: MCV

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dishonored 2

PS4, Xbox One, PC

Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

See 1 more

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti