Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è stato giocato per quasi 100 miliardi di ore

Ecco alcuni curiosi dati dell'MMO.

Durante un recente live streaming, il direttore e produttore di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, Naoki Yoshida e il community manager Toshio Murouchi hanno rivelato alcuni curiosi dati riguardanti il famoso MMORPG.

Il titolo sarebbe stato giocato per 96.809.761.442 ore, che corrispondono a più di undici milioni di anni. Questi, come tutti gli altri dati riguardano Final Fantasy XIV: A Realm Reborn su PC, PlayStation 3 e PlayStation 4 dal giorno della sua prima pubblicazione, ovvero il 30 settembre 2010.

È interessante notare che i videogiocatori giapponesi utilizzino in egual modo personaggi maschili e femminili, quelli nord americani preferiscano i personaggi maschili, mentre gli europei quelli femminili.

Gli Hyur sono la razza più utilizzata in Giappone e Nord America, mentre in Europa è preferita la razza Miqo'te. Gli Au Ra, introdotti solo successivamente, restano ovviamente la razza meno utilizzata.

Il livello medio dei personaggi presenti nel gioco è tra il 20 e il 30, mentre le "classe" più utilizzate sono il White Mage e il Black Mage, seguiti da Paladin, Bard e Dragoon.

Limsa Lominsa è la destinazione preferita dai giocatori, mentre il luogo in cui viene impostato l'home point più di frequente è Ul'dah.

I Twin Adders sono la Grand Company più popolare, seguite da le Immortal Flames e i Maelstrom.

Tra tutti i server di gioco sono presenti 3.509.727.924.708 di Gil, ovvero la moneta dell'universo di Final Fantasy.

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti