Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Aumento record per le vendite delle console Dreamcast usate

I picchi sono arrivati dopo l'annuncio di Shenmue 3.

Sembra che le vendite delle console Dreamcast usate siano "alle stelle" in seguito all'annuncio di Shenmue 3.

Come ricorderete, Shenmue 3 è stato annunciato all'E3 di quest'anno dal creatore Yu Suzuki, per poi essere finanziato su Kickstarter.

Stando a MCV, i rivenditori indipendenti hanno affermato di aver visto ottime vendite per la console retro di Sega, così come per le copie di Shenmue e di Final Fantasy VII (di cui è stato annunciato un remake sempre all'E3).

"L'annuncio di Shenmue 3 ha davvero colto l'attenzione di tutti", ha affermato il rivenditore Alex Bowness, "molte persone chiedono dove possono giocare ai primi due Shenmue all'improvviso. Abbiamo venduto 20 Dreamcast solo nella scorsa settimana".

Da notare che la mancanza di versioni HD dei primi due Shenmue ha spinto molte persone a ricercare gli originali, risultando così in buone vendite presso i rivenditori indipendenti di giochi retro.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue

Video Game

Shenmue II

Xbox

See 1 more

Shenmue III

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti