Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - guida, soluzione completa

Tutto il supporto di cui avrete bisogno nei panni di Snake!

Il percorso d'avvicinamento al lancio di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è stato innegabilmente movimentato, con dissapori tra Konami e Kojima Productions a inasprire l'atmosfera attorno al gioco.

Per fortuna, ora che l'ultima fatica di Hideo Kojima è arrivata tra noi possiamo tornare a fare ciò che più ci interessa: giocarlo da cima a fondo e scoprire quali sorprese ci riserveranno la trama e l'open world a cui dà vita un FOX Engine in gran spolvero.

In questa guida ci occuperemo a 360° di tutti i contenuti del gioco, dal walkthrough principale alle missioni secondarie, passando per collezionabili, segreti, e chi più ne ha più ne metta. Di seguito l'indice della soluzione, in continuo aggiornamento:


Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - trucchi, segreti, Easter Eggs


Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain - Walkthrough ita

Per non perdervi le nuove pagine, vi consigliamo di aggiungere un bel bookmark e tornare a visitare regolarmente quest'indice, che si arricchirà regolarmente di nuovi contenuti fino al completamento della guida.

Ricordate, inoltre, che sulle pagine di Eurogamer troverete sempre guide e contenuti aggiornati sui giochi più importanti e su tutte le novità, nonché il coverage degli eventi principali del panorama videoludico. Restate con noi!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti