Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il compositore Marty O'Donnell vince la causa contro Bungie

Con un risarcimento di $142.500 e numerose azioni.

Ormai va avanti da più di un anno l'accesa battaglia legale tra il compositore Marty O'Donnell, che ha realizzato le fantastiche colonne sonore di Halo e Destiny e lo sviluppatore Bungie, che avrebbe licenziato l'uomo senza una giusta causa.

A quanto pare alla fine O'Donnell è riuscito a vincere la causa e la corte ha obbligato Bungie ha dargli come risarcimento $142.500 e 192.187,5 azioni della società, di cui però non si conosce il valore economico.

Per chi non lo sapesse, O'Donnell era stato licenziato in seguito a delle accese lamentele rivolte al produttore Activision che avrebbe sostituito all'ultimo la musica da lui composta per il trailer di Destiny, presentato durante l'E3 2013.

Attualmente il compositore ha fondato un nuovo studio, chiamato Highwire Games, insieme ad altri sviluppatori usciti da Bungie.

Fonte: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti