Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Horizon: Zero Dawn, ecco perché non vengono rivelati dettagli

Il mistero rende un gioco ancora più interessante.

Guerrilla Games ha presentato durante l'E3 di quest'anno l'esclusiva PlayStation 4 Horizon: Zero Dawn, ma sono state davvero poche le informazioni diffuse dallo sviluppatore olandese nei mesi successivi all'annuncio, soprattutto riguardo il contesto narrativo e la particolare ambientazione neo-preistorica.

A quanto pare quella di rilasciare poche informazioni riguardo l'atteso gioco sarebbe una strategia mirata di Guerrilla Games, come ha rivelato il senior producer Mark Norris.

Secondo Norris, il mistero rende un gioco ancora più interessante e condividendo alcuni importanti dettagli si svaluterebbe l'esperienza di gioco.

Norris ha inoltre portato come esempio la campagna pubblicitaria di Fallout 4, che secondo lui, da grande fan della saga, starebbe rovinando una parte importante dell'esperienza di scoperta e stupore del giocatore.

A quanto pare la scelta di non condividere troppe informazioni fino all'uscita del gioco, prevista per il 2016, sarebbe stata presa in accordo con Sony, anche se quest'ultima avrebbe più volte richiesto a Guerrilla Games di parlare più nel dettaglio della storia e dell'ambientazione con il pubblico.

Fonte: Segment Next

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti