Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tatsumi Kimishima è il nuovo presidente di Nintendo

L'ex boss di Nintendo of America Inc. sostituisce il compianto Satoru Iwata.

La scomparsa di un figura chiave per l'intera industria dei videogiochi come Satoru Iwata ha sicuramente colpito tanti appassionati e ha lasciato Nintendo con la necessità di trovare un sostituto all'altezza del compito.

Come riportato da Bloomberg, la compagnia nipponica ha nominato il sessantacinquenne, Tatsumi Kimishima, come nuovo presidente di Nintendo e successore di Iwata. Kimishima era a capo delle risorse umane dell'azienda e, oltre ad aver ricoperto un ruolo di spicco all'interno di Pokémon Co, è stato anche boss di Nintendo of America Inc.

Kimishima avrà ora il difficile compito di traghettare l'azienda della grande N verso nuove importanti scommesse (Project NX e il mercato mobile) cercando di dimenticare in fretta il passo falso a livello di vendite Wii U.

Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda, che erano stati indicati come possibili successori di Iwata, ricopriranno il ruolo di Creative Fellow e di Technology Fellow.

Cosa pensata della scelta di Nintendo?

Tatsumi Kimishima (a sinistra) insieme a Satoru Iwata

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti