Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: nuovi dettagli su pesca e chocobo cavalcabili

Il video e nuove informazioni sui DLC.

Durante il Tokyo Game Show, Square Enix ha condiviso alcuni nuovi dettagli sull'attesissimo Final Fantasy XV.

La prima novità riguarda la pesca, che consisterà in un mini gioco attivabile tenendo in mano una canna da pesca nei pressi di bacini idrici. Rimanendo in attesa i pesci abboccheranno alla lenza e bisognerà "combattere" contro di loro seguendo alcuni comandi a schermo.

I pesci potranno essere cucinati, come tutti gli altri cibi, da Ignis, dando in questo modo a tutta la squadra un buff. Nel gioco saranno inoltre presenti diverse specie di pesci catturabili utilizzando specifiche canne da pesca.

La seconda novità riguarda i Chocobo, che saranno cavalcabili e che consentiranno al giocatore di camminare, correre e saltare in alto. I Chocobo saranno inoltre i protagonisti di diverse attività in giro per il del mondo di Final Fantasy XV.

Il direttore dello sviluppo, Hajime Tabata, ha inoltre annunciato che potrebbe essere pubblicato un contenuto scaricabile incentrato su Gilgamesh, un avventuriero presente in molti capitoli della serie, che viaggia nello spazio tempo grazie ad un potere magico e che riveste ruoli differenti nei vari titoli di Final Fantasy.

Chi non apprezza l'outfit dei quatto protagonisti giocabili di Final Fantasy XV sarà sicuramente felice di sapere che sarà possibile cambiarlo grazie a dei contenuti scaricabili.

Final Fantasy XV è previsto per il 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.

Per chi se lo fosse perso, Square Enix ha da poco annunciato il nome della misteriosa donna dai capelli neri di Final Fantasy XV.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti