Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori storici di Nintendo si esprimono sui possibili attori dei film di Mario e Zelda

"Link dovrebbe essere interpretato da una donna".

Come già riportato in precedenza, Nintendo si è recentemente dichiarata aperta all'adattamento cinematografico dei propri brand più famosi. Nel corso di una recente intervista, gli sviluppatori storici delle varie serie videoludiche si sono espressi riguardo agli eventuali attori da scegliere per i film di Mario e Zelda.

In particolare, il game designer Takashi Tezuka ha dichiarato che secondo lui sarebbe meglio far interpretare il ruolo di Link a una donna. Shigeru Miyamoto, invece, ha dichiarato scherzosamente di conoscere solo attori giapponesi, aggiungendo di preferire comunque un attore sconosciuto nel ruolo di Link.

Miyamoto ha poi fatto alcune dichiarazioni in merito a Super Mario Bros., pellicola del 1993 dedicata ai fratelli Mario, che secondo lui presentava un Luigi troppo giovane e diverso rispetto al fratello.

"Una cosa si può dire sul film originale è che Luigi era molto giovane e bello nel film originale, ma Mario e Luigi si suppone siano due gemelli. Quindi in un nuovo cast dovrebbero sicuramente essere gemelli", ha dichiarato Miyamoto. Su questo punto, anche Tezuka è d'accordo.

Cosa ne pensate? C'è qualche attore che vorreste vedere nei panni di qualche personaggio Nintendo? In calce trovate il video dell'intervista ai due sviluppatori storici della grande N.

Fonte: Polygon

Guarda su YouTube