Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'avventura spaziale Adr1ft sarà un titolo di lancio di Oculus Rift

Gravity incontra la realtà virtuale e il mondo dei videogiochi.

505 Games e lo sviluppatore Three One Zero, hanno oggi annunciato che ADR1FT, il titolo d'esplorazione spaziale che inaugura un nuovo genere - First Person Experience (FPX) - uscirà in contemporanea al lancio dell'headset VR Oculus Rift nel Q1 del 2016.

Selezionato da Oculus come uno dei titoli di lancio, ADR1FT, uscirà quindi in contemporanea con la popolare periferica VR.

"La Realtà Virtuale rappresenta il prossimo step evolutivo nell'universo del gaming," ha affermato Ian Howe, Presidente di 505 Games. "Come Publisher, siamo sempre attenti alla scelta delle migliori piattaforme e tecnologie per mostrare i nostri titoli e l'accordo con Oculus permetterà ai giocatori di sperimentare ADR1FT con un livello di immersione raggiungibile solo grazie alla tecnologia VR"

"Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con il team di Oculus per portare ADR1FT su Oculus Rift," ha commentato Adam Orth, Creative Director di Three One Zero. "La versione VR di ADR1FT e la tecnologia di Oculus Rift rappresentano un connubio perfetto che permetterà ai gamer di sperimentare la più realistica esperienza di gioco a gravità zero"

ADR1FT verrà rilasciato per Oculus e PC via STEAM nel primo trimestre del 2016. Il titolo è atteso anche su PS4 e Xbox One ma i dettagli su queste versioni, e sul possibile supporto al PlayStation VR, verrano rivelati nei prossimi mesi.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

>Adr1ft

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti