Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oculus Rift non supporterà Xbox One nel breve periodo

Al momento non è nei piani di Oculus VR.

Durante la conferenza dedicata alla presentazione ufficiale di Oculus Rift, avvenuta tre mesi fa, Microsoft aveva annunciato la sua collaborazione con Oculus VR. All'interno della confezione di Oclus Rift sarà infatti presente un controller Xbox One e sarà possibile giocare ad alcuni titoli Xbox One in streaming sul proprio visore per la realtà virtuale.

Durante una recente intervista a Polygon, il vice presidente di Oculus VR, Nate Mitchell, ha dichiarato che il supporto di Oculus Rift a Xbox One non è nei piani della compagnia.

"Ciò che abbiamo scoperto è che è già abbastanza difficile progettare un'eccezionale esperienza per Windows, senza preoccuparsi di aggiungere OS X e Linux, che sono bestie completamente differenti".

"Per questo motivo ci stiamo focalizzando sul dare una forma perfetta al supporto per Windows. Nessuno in questo momento sta pensando realmente di portare Rift su console, specialmente quando le specifiche sono così differenti dal nostro target attuale".

Eppure PlayStation VR e Gear VR dimostrano che è possibile portare una buona realtà virtuale anche su hardware non di fascia enthusiast.

"Questo è il punto, è assolutamente possibile portare un'eccezionale esperienza VR su Xbox One, voglio dire con l'hardware che possiede Xbox One. Attualmente non siamo però focalizzati su questo. Dipende molto dai contenuti che vuoi inserire".

In questi giorni sono usciti alcuni trailer di giochi compatibili con la realtà virtuale, come la spettacolare demo di Bullet Train per Oculus Rift e l'avventura spaziale Adr1ft per Oculus Rift.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti