Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uno sviluppatore offriva giochi gratuiti in cambio di recensioni su Steam

Valve interviene: "questa è una manipolazione che non permettiamo".

Steam Review è un sistema che permette agli utenti di pubblicare recensioni e opinioni sui giochi del vasto catalogo della piattaforma di digital delivery di Valve.

RosePortal Games, sviluppatori di Epic Quest of the 4 Crystals, hanno deciso di offrire giochi gratuiti sotto forma di Steam key in cambio di recensioni.

Gabe Newell e soci si sono resi conto della cosa e sono ovviamente intervenuti.

"È giunto alla nostra attenzione che Aldorlea Games e RosePortal Games hanno dato dei regali o compensato diversamente alcuni utenti Steam affinché scrivessero delle recensioni per il gioco Epic Quest of the Four Crystals. Questa è manipolazione del review system dedicato agli utenti ed è una cosa che non permettiamo," spiega Valve sul forum del gioco.

"Le leggi sulla pubblicità di molte nazioni impongono di divulgare qualsiasi compenso ottenuto in cambio di una recensione. Nel caso in cui riceviate qualsiasi cosa da un publisher o da un recensiore vi preghiamo di segnalarlo nelle vostre recensioni".

Valve per ovviare al problema ha deciso di cancellare ogni recensione del gioco pubblicata, una misura sicuramente drastica ma in questo caso necessaria.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti