Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Romics: superate le 200.000 presenze

Record di affluenze per il padiglione Games & Entertainment organizzato da Eurogamer.it

L'appuntamento di Ottobre di Romics, evento dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e ai videogames, sorprende ancora battendo il record stabilito ad Aprile. L'evento è stato letteralmente preso d'assalto da un esercito di appassionati che ha dato vita e colore ad una delle manifestazioni più amate in Italia.

Eurogamer.it, come di consueto, ha organizzato l'area Games & Entertainment dedicata ai videogame e a YouTube registrando un record di affluenza: non sono stati sufficienti i 10.000 metri quadrati del padiglione per contenere tutti i fan che hanno deciso di prendere parte all'evento.

Tanto l'intrattenimento offerto da Ubisoft con una grande area dedicata a Rainbow Six: Siege, Assassin's Creed: Syndicate e WRC che ha attirato l'attenzione di migliaia di videogiocatori. Presenti anche Wacom per le tavole grafiche e Gimax con le stampanti 3D nell'area dell'Accademia Italiana Videogiochi. Confermato anche in questa edizione il grande shop Euronics con offerte degne di una fiera di così grande rilievo.

Molta importanza hanno ricoperto, ovviamente, anche gli YouTuber più in voga del momento e la presentazione del film Game Therapy, prodotto da Lucky Red e che ha per protagonisti FaviJ, Clapis, De Carli e Zoda.

Luca De Dominicis, managing director di Eurogamer.it commenta: "E' stato un successo onestamente al di là delle nostre più rosee aspettative. Siamo consci che vi è ancora un grande ambito di manovra per migliorare e affinare un format nato nel 2012 con il Telecom Play proprio al Romics e crediamo fermamente nell'edizione di Aprile 2016."

Anche Alessandro Salvador, marketing manager di Eurogamer.it, si dice soddisfatto del risultato: "Costruire un evento così complesso non è affatto semplice ma vogliamo ringraziare chi ha creduto in noi permettendoci di superarci nuovamente. Grazie dunque a Euronics, Ubisoft, Disney, Razer, MSI, BenQ, AIV, AFK Store, Tom's Hardware, Melagodo, Vigamus, Gimax e Wacom."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti