Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Cyberpunk 2077 è un progetto molto, molto più grande di The Witcher 3"

Jose Texeira ci parla della nuova sfida di CD Projekt RED.

CD Projekt RED sta ancora lavorando su The Witcher 3: Wild Hunt, in particolare alle due espansioni in arrivo il 13 ottobre e nel corso del 2016, ma per gli sviluppatori è anche arrivato il momento di parlare del proprio nuovo progetto.

Cyberpunk 2077 sarà un netto cambio di rotta, quanto meno dal punto di vista del setting, per il team polacco. Il visual effects artist, Jose Texeira, ha parlato di questo ambizioso titolo in una breve intervista rilasciata a MCV.

"Cyberpunk è di gran lunga il progetto più grande su cui ha mai lavorato CD Projekt RED. Decisamente il più grande. Stiamo entrando in ambiti sconosciuti per quanto riguarda la complessità, la grandezza e i problemi da risolvere. In questo senso The Witcher ci ha aiutato non poco perché il gioco è diventato così grande e complesso da insegnarci parecchio.

"Non sapevamo davvero cosa sarebbe successo ma quanto meno The Witcher 3 è stata una buona esperienza e spesso brutalmente formativa. Cyberpunk beneficerà molto di questo. Posso quasi garantirvelo. Ci sono molte cose che vorrei cambiare e fare meglio nel prossimo titolo, e posso garantirvi che tutti nella software house hanno qualcosa che vorrebbero fare, modificare e migliorare rispetto al passato."

Per quanto riguarda una possibile finestra di lancio, Texeira decide di rispondere con una battuta non sbilanciandosi in previsioni azzardate:

"Il titolo del gioco è Cyberpunk 2077 e solitamente diciamo che la data d'uscita è il 2077".

Cosa vi aspettate da Cyberpunk 2077? Riuscirà CD Projekt a migliorare quanto fatto con la trilogia di The Witcher?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti