Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assetto Corsa: disponibile il nuovo aggiornamento 1.3 e il DLC Dream Pack 2

Ecco tutti i dettagli.

KUNOS Simulazioni ha annunciato con un comunicato che è disponibile su Steam il DLC Dream Pack 2 per Assetto Corsa, che include il circuito di Barcellona e otto nuove auto in dieci diverse versioni. Ecco il contenuto del comunicato:

Assetto Corsa Dream Pack 2

Il DREAM PACK 2 è il nuovo DLC disponibile su Steam dal 8/10/2015 per Assetto Corsa. Questo nuovo aggiornamento include il circuito di Barcellona e otto nuove auto in dieci diverse versioni, realizzate nei minimi dettagli dal team di sviluppo la cui sede di ricerca e sviluppo si trova all'interno dell'Autodromo di Vallelunga.

Il circuito di Barcellona

Per via della complessità delle tecniche di acquisizione dei dati e di modellazione, sempre più raffinate, la produzione del circuito ha richiesto nove mesi di lavoro per essere completata; l'utilizzo della tecnologia Laserscan ha consentito di ricreare la più accurata versione del circuito spagnolo mai vista in una simulazione di guida. Ogni singolo dettaglio del circuito è stato riprodotto con la massima precisione: la risoluzione di 2 cm della scansione laser garantisce che ogni singolo cordolo, asperità e irregolarità della pista combaci perfettamente con la controparte reale. L'accuratezza del circuito, unita al modello fisico avanzato prodotto in Assetto Corsa, offre un'esperienza di guida entusiasmante e quanto più fedele alla realtà.

Le auto

Come è già avvenuto per il Dream Pack 1, le auto incluse nel nuovo DLC sono state selezionate dai giocatori tramite un sondaggio, che ha consentito loro di indicare I marchi e I modelli preferiti sul sito ufficiale di Assetto Corsa. Il Dream Pack 2 offre un perfetto mix di vetture di diversi classi, tipologie e storia, tutte riprodotte nei minimi particolari per grafica, caratterizzazione sonora e dinamica.

Modelli racing:

  • AUDI R8 ULTRA 2014
  • FORD GT40 MKI
  • LAMBORGHINI Huracán GT3
  • Scuderia Cameron Glickenhaus SCG003

Auto stradali:

  • BMW M4 Coupé
  • BMW M4 Coupe Akrapovič Edition
  • LAMBORGHINI Countach 5000 QuattroValvole
  • RUF RT 12 R AWD
  • RUF RT 12 R RWD

Aggiornamento 1.3

La build 1.3 di Assetto Corsa introduce alcuni importanti miglioramenti del core engine e del physics engine. Il gioco ora supporta 64-bit in modalità nativa. L'engine fisico è stato rielaborato e ora opera totalmente in multi-thread. Come risultato, la precisione di guida è aumentata, come pure l'accuratezza del modello dinamico, con eccellenti ricadute sulla qualità del force feedback.

La versione 1.3 introduce un nuovo tyre model che gestisce in modo ancora più efficace il comportamento della gomma in base a differenti temperature sulla superficie del battistrada, la sensibilità e aderenza alle basse e alte velocità, grip variabile, sensibilità al carico, resistenza al rotolamento e curva di efficienza in funzione delle temperature. Il risultato? Assetto Corsa ha raggiunto un nuovo livello di realismo. Il feeling di guida è ancora più naturale in condizioni normali, e al tempo stesso più impegnativo quando si guida al limite. Requisiti reali come l'esigenza di guidare con particolare attenzione nei primi giri per scaldare le gomme, piuttosto che consentire alle coperture di tornare a temperature di esercizio normali dopo averle portate al limite, garantisce una risposta efficace e realistica delle vetture, in funzione del proprio stile di guida.

Oltre agli pneumatici, il sistema che gestisce l'AMS è stato ulteriormente raffinato, e ora simula diverse tipologie e generazioni di ABS, con diversa efficacia. Assetto Corsa supporta I differenziali attivi anche per le trazioni posteriori come la nuova BMW M4 Coupe, inclusa nel Dream Pack 2.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assetto Corsa

PS4, Xbox One, PC

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.
Commenti