Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il salto tecnologico PS3-PS4 non è grande come quello PS2-PS3, secondo Naughty Dog

"Possiamo continuare a fare quello che ci piace, ma meglio".

Il community strategist di Naughty Dog, Arne Meyer, ha recentemente parlato del salto tecnologico generazionale tra le varie console Sony, soffermandosi in particolare sull'ultimo passaggio, ovvero quello da PlayStation 3 a PlayStation 4.

In poche parole, secondo Meyer l'ultimo salto generazionale non è così marcato come quello avvenuto con il passaggio da PS2 a PS3, che aveva costretto il team a riprendere da zero l'aspetto tecnico dei propri giochi.

"C'erano sempre dei validi motivi per noi in passato di passare da un franchise a un altro e uno di questi era il balzo tecnologico delle console", ha esordito Meyer.

"Se si guarda al passaggio da PS1 a PS2 stavamo ancora facendo platform in stile cartoon. Certo, abbiamo creato mondi più aperti e cambiato un sacco di cose intorno, ma penso che il cambiamento più grande fu il salto da PS2 a PS3, che ci ha permesso di creare qualcosa di più realistico, anche se ancora un po' stilizzato".

"Con PS3 e PS4 stiamo affrontando la stessa cosa che abbiamo visto con PS1 e PS2. In sostanza è un'estensione di quello che facciamo ora. Possiamo continuare a fare quello che ci piace, ma meglio e buttandoci dentro ancora più cose", ha proseguito il community strategist.

"Penso che avremmo dovuto assistere a un cambiamento tecnologico più grande per dire 'ok, abbiamo bisogno di ripartire da zero' e fare qualcosa di diverso. L'engine è più o meno lo stesso, solamente aggiornato alle specifiche di PS4. Non è stata una revisione completa di tutto ciò che abbiamo sperimentato con le altre generazioni di console", ha concluso Meyer.

Sapevate che Naughty Dog ha chiesto la la licenza di Half Life 3 su Twitter?

Fonte: VG247.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti