Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ventiduenne americano dovrà scontare un anno di carcere per swatting

Faceva parte di parte di un gruppo di giocatori Xbox chiamato TCOD.

Un ventiduenne del Connecticut, Matthew Tollis, è stato condannato a un anno di carcere per aver partecipato a ben sette episodi di swatting.

Tollis faceva parte di una squadra di giocatori Xbox denominata TCOD (TeAM CrucifiX or Die), che aveva minacciato di attaccare case di civili, università e addirittura una scuola elementare.

Il ventiduenne si è difeso affermando di essere entrato nel gruppo per proteggere se stesso e i propri familiari da molestie online, e ha ammesso di aver partecipato a chiamate verso alcuni licei ma solo per paura di eventuali ritorsioni.

"Qualsiasi attività criminale che si verificano su Xbox Live è una violazione delle nostre Condizioni di utilizzo. Abbiamo una squadra dedicata a evitare che questo accada", ha dichiarato Microsoft ad ABC News, commentando la vicenda.

Che ne pensate? Ritenete che sia giusto punire severamente chi fa questo tipo di scherzi?

Sapevate che un un finto swatting ha portato al ban di un famoso streamer di Twitch?

Fonte: VG247.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti