Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami: "Kojima? È semplicemente in vacanza"

La compagnia nega il presunto addio dello sviluppatore.

La telenovela Konami-Kojima continua anche nella giornata di oggi e dopo i report di un presunto addio avvenuto il 9 ottobre con una cerimonia a cui avrebbero partecipato parecchi colleghi dello sviluppatore, la compagnia nipponica interviene sottolineando che in realtà il creatore di Metal Gear Solid non ha lasciato l'azienda.

Come riportato da Kotaku, un portavoce di Konami avrebbe confermato a Tokyo Sports che "Kojima è un dipendente della compagnia al momento".

"Attualmente Kojima e il team di sviluppo hanno finito di lavorare su Metal Gear Solid V e si stanno prendendo una lunga pausa dal lavoro. Dato che lo sviluppo per un gioco console è parecchio lungo e la fatica si accumula, è normale che gli impiegati si prendano dei lunghi periodi di pausa dopo che il lavoro è terminato."

Per quanto riguarda la cerimonia di addio Konami avrebbe commentato affermando: "non sappiamo cosa fosse quell'evento".

La situazione è, quindi, poco chiara ma altre fonti vicine a Konami rivelerebbero che il contratto dello sviluppatore terminerà ufficialmente nel mese di dicembre.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte della compagnia o dello sviluppatore. Cosa pensate di questa particolare situazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti